Home page

Incarichi di collaborazione A.F. 2024 ai sensi dell’art. 7, comma 6-bis, del D.L. 30 dicembre 2023 n. 215.

Interpello rivolto al personale in servizio.

Avvio della procedura selettiva per l'individuazione di dipendenti in servizio a prestare la propria collaborazione temporanea per il periodo dal 1 giugno al 30 novembre 2024 nelle seguenti attività:
- n. 1 dipendente nel profilo professionale di assistente tecnico (geometra) per attività di supporto ai Responsabili dei Procedimenti nell'attività di tutela paesaggistica e architettonica sul territorio regionale attraverso la ricognizione, analisi e catalogazione dei procedimenti di cui alla parte II e III del Codice, al fine di individuare opportune azioni di coordinamento e di regolamentazione delle trasformazioni sui beni e i territori sottoposti a tutela con particolare riferimento agli interventi in campo energetico e di ricostruzione nei territori colpiti dal sisma del 2016;
- n. 2 dipendenti nel profilo professionale di architetto per attività di tutela paesaggistica e architettonica sul territorio regionale attraverso la ricognizione, analisi e catalogazione dei procedimenti di cui alla parte II e III del Codice, al fine di individuare opportune azioni di coordinamento e di regolamentazione delle trasformazioni sui beni e i territori sottoposti a tutela con particolare riferimento agli interventi in campo energetico e di ricostruzione nei territori colpiti dal sisma del 2016;
- n. 2 dipendenti nel profilo professionale di archeologo per attività di riorganizzazione e sistemazione dell'archivio della ex Soprintendenza Archeologia, digitalizzazione e riscontro degli inventari di reperti archeologici in consegna alla Soprintendenza e supporto in attività di expertise;
- n. 1 dipendente nel profilo professionale di restauratore per attività di supporto alla progettazione e alla esecuzione di interventi conservativi e di restauro; supporto alle attività di analisi ed interpretazione dei dati relativi a materiali costitutivi, tecniche esecutive e stato di conservazione, nonché valutazione dell’incidenza delle condizioni ambientali sul degrado dei beni soggetti al Codice dei beni culturali e del paesaggio, con particolare riferimento ai beni storico artistici;
Gli interessati dovranno presentare istanza entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 22/04/2024 all'indirizzo sabap-umb@cultura.gov.it o all'indirizzo pec sabap-umb@pec.cultura.gov.it

Da questo link si può scaricare la determina con tutte le informazioni necessarie.



Soprintendente: Ing. Giuseppe Lacava

Sedi distaccate sul territorio: Sede di Orvieto - Corso Cavour 157; Deposito dei Beni Mobili del Santo Chiodo - Spoleto - Via dei Tessili

CASELLA PEC: SABAP-UMB@PEC.CULTURA.GOV.IT

CASELLA PEO: SABAP-UMB@CULTURA.GOV.IT

Centralino: 07557411 - Fax 0755728221

Contatto Skype: sabap-umbria

Canale ufficiale Youtube: SABAP - UMBRIA

SI COMUNICA CHE IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA' DI SAN COSTANZO, GLI UFFICI RIMARRANNO CHIUSI

Si informa che la casella di posta elettronica istituzionale della Soprintendenza, sabap-umb@cultura.gov.it, ha una capacità massima in ricezione pari a 25 Mb; oltre tale soglia il sistema di posta rifiuta il messaggio, spesso senza fornire alcun avviso al mittente e al destinatario. Per l'invio di file che eccedono tale limite è necessario utilizzare il sistema ministeriale denominato ApeCargo, utilizzabile previo "invito" da parte di un indirizzo di posta interno alla Soprintendenza. Inoltre per il trasferimento di file di grosse dimensioni, questa Sede HA L'OBBLIGO di utilizzare il sistema di trasferimento file interno al Ministero, con capacità fino a 10 GB, denominato TRANSFER. Per accedere a questo servizio bisogna fare richiesta delle credenziali alla mail sebastiano.pierini@cultura.gov.it. Usare solo il browser Mozilla Firefox.

Stesso discorso per la PEC. Anche se la capienza di un messaggio PEC può arrivare a 60 Mb, conviene sempre utilizzare il sistema TRANSFER, comunicando poi sulla nota di trasmissione il link da cui scaricare gli allegati precedentemente caricati dall'utente esterno abilitato.

Altro consiglio è quello di inviare messaggi al nostro indirizzo PEC, SOLO tramite altra PEC; in caso contrario si invita ad utilizzare l'indirizzo di posta istituzionale sabap-umb@cultura.gov.it, sempre rispettando la regola di non superare i 25 Mb di allegati.

1 - Gli accordi con i Funzionari per appuntamenti o videoconferenze, dovranno essere presi solo tramite posta elettronica con gli stessi. ATTENZIONE: non inviare alle caselle di posta istituzionali dei Funzionari, richieste tramite PEC. I nostri sistemi non permettono di rispondere alle PEC. 

2 - Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa solo per via elettronica (PEO e/o PEC).

3 - L'Ufficio Esportazione riceverà le richieste AAC esclusivamente tramite corriere e le comunicazioni potranno essere rivolte al seguente indirizzo mail: nicola.bruni@cultura.gov.it.

4 - Per qualunque problematica inerente le PEC, potete contattare sebastiano.pierini@cultura.gov.it, descrivendo il problema e indicando un numero di telefono dove verrete richiamati. Si prega di allegare, se disponibile, lo screen della ricevuta di consegna.

5 - L'elenco dei Funzionari di zona si trova su questa pagina del sito ufficiale: http://www.sabap-umbria.beniculturali.it/index.php?it/211/elenchi-personale-tecnico

6 - Il Servizio Vincoli è contattabile ai seguenti indirizzi email: Gabriele Canu: gabriele.canu@cultura.gov.it, Francesca Pisano: francesca.pisano@cultura.gov.it, Francesco De Robertis: francesco.derobertis@cultura.gov.it, Mirko Zitti: mirko.zitti@cultura.gov.it


Pagina ufficiale facebook della Soprintendenza: https://www.facebook.com/SoprUmbria/

@SoprUmbria

Pagina ufficiale facebook della Sede della Villa del Boccaglione a Passaggio di Bettona: https://www.facebook.com/villadelboccaglione/

@villadelboccaglione

Pagina ufficiale facebook del Deposito Opere d'arte di Santo Chiodo: https://www.facebook.com/SpoletoSantoChiodo

@SpoletoSantoChiodo